Artista è soltanto chi sa fare della soluzione un enigma
Un incontro diretto con gli artisti all’interno dei loro studi per approfondire, direttamente dalla loro voce, la conoscenza delle loro opere e della loro ricerca tecnica e stilistica.
Un progetto realizzato dai partner di Canale Cultura, rivolto agli addetti ai lavori e agli appassionati di arte contemporanea, che si affianca ai siti personali e all’impegno delle gallerie che rappresentano gli artisti.
Dietro la scelta degli artisti, una attenzione curatoriale da parte dei nostri Art Consultants, per aiutare a guardare al di fuori delle tendenze e identificare aree di interesse e qualità che forse non sono ovvie e imparare a navigare nelle complessità dell’arte contemporanea e del mercato dell’arte.
Antonio Vasco
Portiere di giorno e artista autodidatta da sempre, si serve principalmente del disegno, per raccogliere, individuare ed elaborare le immagini delle sue passioni, che diventano poi, i temi dominanti e ricorrenti delle sue opere. Le fonti di ispirazione sono diverse: da Internet ma anche dai fumetti, dalla pubblicitá, dalle copertine dei dischi o dalla fotografia di illustratori e artisti. Spostamento e fissaggio, questo é il movimento alterno dell’occhio Pop e in questa direzione, si risolve in parte, anche la visione delle immagini di Vasco, per poi giungere a un ritorno al quadro.
Ivan Scandolara
Dopo una vita a ” manualità zero ” ha incominciato da disabile a realizzare quadri, mobili ed oggetti d’arredo. Una scelta riuscita: utilizzare l’arte per esprimere se stessi, scavalcando tutti i limiti.